Chi Siamo

La Communication Centre Multilingue Società Cooperativa Sociale nasce nel Luglio 2007 in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto da autorevoli istituzioni quali il Dipartimento per le Libertà civili ed immigrazione del Ministero dell’Interno, l’O.I.M. Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, Prefettura, Caritas Diocesana, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Salerno, oltre a Telecom Italia.

La CCM inizia la sua attività con importanti partner nazionali ed internazionali come Telecom Italia e Fiat per gestire servizi di directory assistance su tutto il territorio nazionale ed alcuni Paesi europei come Germania, Francia e Spagna.

Nel corso degli anni coordina, e collabora a, vari progetti sociali riconosciuti e sostenuti da enti di rilevanza come l’O.I.M. Organizzazione Internazionale delle Migrazione, il Ministero dell’Interno, l’Asl di Roma ed importanti Ospedali campani quali il Monaldi, Cotugno e C.T.O. giungendo alla certificazione di qualità LIoyd’s Register ISO 9001:2015 LRC00000986/2689384 per la progettazione e l’erogazione di servizi di accoglienza.

Le professionalità della società hanno permesso di progettare e implementare diverse iniziative di assistenza sociale e di sviluppo economico; a titolo esemplificativo: gestione di progetti ministeriali in ambito sanitario; progetti di accoglienza; progetti di sviluppo imprenditoriale sostenuti dalla cooperazione Internazionale in Africa e dalla Commissione Europea per le imprese del territorio nazionale.