CCM Communication Centre Multilingue
è una cooperativa sociale nata a Salerno che ha come obiettivo quello di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra persone che provengono da realtà culturali diverse e si incontrano sul territorio nazionale.
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Il numero degli stranieri presenti nel nostro paese per motivi di turismo, studio, lavoro o famiglia è in continuo aumento ed il numero di coloro che si trovano a dover utilizzare servizi sanitari e di informazione pubblica è sempre maggiore. Ecco perché è sempre più importante che i servizi di pubblica utilità siano accessibili non soltanto in italiano ma anche in altre lingue.

CCM si propone per erogare un servizio di supporto telefonico in più lingue dedicato ai cittadini italiani e stranieri, dove è possibile richiedere informazioni di natura turistica, daccoglienza, sanitaria e più in generale di pubblica utilità.

Questo servizio permette in modo semplice ed efficace di gestire numeri di soccorso, dare informazioni su eventi, spettacoli, informazioni di carattere culturale e turistico, informazioni su meteo e mobilità, comunicare le farmacie di turno e i presidi medici presenti sul territorio.

Come funziona?
L'ente o l'istituzione interessata può utilizzare un numero informativo già esistente ed implementare così il servizio in italiano con l'opzione multilingua, oppure può creare un numero nuovo. Per poter essere efficace, il numero scelto deve essere accessibile anche da telefono cellulare italiano e straniero.

Quando l'utente chiama il numero, avrà la possibilità di scegliere la lingua che preferisce e attenderà di essere messo in comunicazione con l'operatore.

CCM garantisce la massima riservatezza dei dati e la possibilità di richiedere report dell'utilizzo del servizio. Le banche dati e le fonti informative da utilizzare saranno concordate con il committente. Inoltre CCM offre un supporto nella fase di divulgazione e promozione del servizio.

Attualmente collaboriamo con Telecom Italia per il servizio informazioni multilingua 1254 e 892412.

Destinatari:
Pubbliche amministrazioni, istituzioni, uffici pubblici, banche, aziende sanitarie, CUP, guardie mediche, enti di promozione turistica, consorzi turistici, prefetture, questure, tutti quegli enti e sportelli che offrono servizi informativi e di assistenza agli stranieri presenti sul territorio.

Vantaggi:

  • superamento veloce della barriera linguistica e culturale
  • notevole aumento della velocità di gestione del traffico
  • semplicità di accesso alle informazioni e ai servizi anche per gli stranieri presenti sul territorio
  • chi chiama ha la sensazione di parlare direttamente con l'ente cliente che eroga il servizio e non con un intermediario
  • maggior soddisfazione degli utenti, sia italiani che stranieri, che possono avere risposte dirette senza dover fare mille telefonate
  • immediata visualizzazione delle informazioni su utenti e servizi con conseguente miglioramento della qualità del servizio e abbattimento dei costi

Lingue disponibili: albanese, arabo, francese, inglese, italiano, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tedesco

Disponibilità: lunedì venerdì dalle 8:00 alle 20:00

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