CCM Communication Centre Multilingue
è una cooperativa sociale nata a Salerno che ha come obiettivo quello di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra persone che provengono da realtà culturali diverse e si incontrano sul territorio nazionale.
vai a...

Poche Parole Per Descriverci

CCM Communication Centre Multilingue
è una cooperativa sociale che nasce nel luglio 2007 e dove, in un ambiente dinamico e interculturale, collaborano persone provenienti da vari paesi e residenti in Italia, che si pongono come obiettivo quello di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra persone che provengono da realtà culturali diverse.

CCM cerca di abbattere le barriere linguistiche e culturali offrendo servizi che:

  • supportano le aziende che vogliono crescere ed aprirsi al mondo;
  • migliorano l'integrazione sociale degli stranieri che per turismo, studio, lavoro o famiglia, si trovano sul nostro territorio e hanno la necessità di usufruire dei servizi pubblici nazionali;
  • permettono l'incontro e lo scambio tra gli utenti e gli operatori del terzo settore.

Gli operatori CCM, oltre ad avere perfetta padronanza della lingua d'origine, hanno unottima e certificata conoscenza della lingua e cultura italiana e pertanto possono consultare ed interrogare quotidianamente banche dati italiane e straniere e conversare con tutti gli utenti con naturalezza e spontaneità.

Tutti i collaboratori hanno seguito un intenso percorso formativo di operatore telefonico, hanno una specifica formazione su tematiche sociali che si occupano di stranieri in Italia e hanno conseguito la qualifica professionale di mediatore culturale.

La persona è la vera ricchezza della società e per offrire professionalità, qualità e continuità nei servizi gli operatori CCM sono costantemente aggiornati e sono tutti assunti a tempo indeterminato.

Copyright © ccmu.it. All rights reserved. Design by ccmu.it P.I.: 04515990655